Torna alla home
Engarda Giordani comunicazione e marketing
 
 
News
26 Giugno 2017
1° “Pedalata tra le Stelle” in notturna
7.500 € raccolti, ...

15 Giugno 2017
Tendenza arredo: Urban Jungle
Agena: la Natura p...

10 Maggio 2017
A Palazzo di Città la giunta premia Arona Calcio
Il Primo Cittadino...

08 Maggio 2017
Campionesse nazionali e pass per l'European Cup
Il Twirling Santa ...

21 Aprile 2017
BNI | Percorsi di Eccellenza
Un invito al lavor...

29 Marzo 2017
FuoriSalone 2017 a Milano. Le novità di Agena
L'azienda presente...

14 Marzo 2017
Marco Gay ospite del RC Orta San Giulio
“I giovani: portat...

archivio news
News
14 Marzo 2017

Marco Gay ospite del RC Orta San Giulio
“I giovani: portatori sani di energia ed innovazione”

RotaryLogoNuovo


Galleria di immagini (clicca per ingrandire e scaricare)


“I giovani: portatori sani di energia ed innovazione”
Marco Gay, giovanissimo e già Vice Presidente di Confindustria,
ospite del RC Orta San Giulio e del RC Borgomanero Arona.

Marco Gay, vice Presidente di Confindustria e Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria ospite di una serata in Interclub. “Responsabilità”, “giovani” e “futuro” le parole chiave del suo pensiero sul mondo del lavoro. Oggi segue un progetto di formazione senza precedenti in Italia dedicato ai giovani imprenditori.

 

Responsabilità”, “giovani” e “futuro” sono le parole chiave del pensiero di Marco Gay in merito all’attuale mondo del lavoro, e sono quelle intorno a cui si è articolato l’intervento di un interessante Interclub tra il Rotary Orta San Giulio ed il Borgomanero-Arona. Ospite d’eccellenza il relatore Marco Gay, torinese, classe 1976, giovanissimo già ricopre un ruolo chiave nella scena economica nazionale: è Vice Presidente di Confindustria nazionale e Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

“La famiglia per me rappresenta uno dei valori essenziali della vita e trovo in essa larga parte delle mie motivazioni. Le mie radici provengono da una famiglia imprenditoriale, che all’insegna dei valori e dell’etica ha formato il mio carattere e la mia visione della vita, che si è arricchita e rafforzata con le esperienze che ho avuto la fortuna di vivere in prima persona. Crescere a contatto con l’Azienda e con la gestione aziendale è stato uno dei Master più proficui che abbia potuto seguire” – con questi termini si presenta Marco Gay.

La carriera di Marco è iniziata nell’azienda di famiglia, società operante nel settore metalmeccanico. Da qui alla presidenza di Giovani Industriali di Confindustria il passo è stato rapido, poiché Marco si è sin da subito conquistato la fiducia del consiglio e si sta imponendo sempre più come figura di spicco non solamente nell’imprenditoria giovanile, ma anche in quella nazionale.

Marco Gay ha catalizzato l’attenzione dei numerosi soci rotariani e degli ospiti, facendo emergere un ottimismo ragionato. Partendo dalla sua esperienza personale ha sottolineato che i giovani sono il futuro del paese e quindi gli imprenditori hanno il dovere di offrire delle opportunità. “E’ l’impresa il motore che consente al Paese di andare avanti, di produrre reddito, di creare innovazione”.

Un recente articolo in edicola sul settimanale Panorama, vede Gay protagonista, che enfatizza quello che ha raccontato anche in occasione della serata ospite dei Rotary, “Le startup hanno bisogno di imprenditori preparati”. Il relatore è anche vice presidente di Digital Magics, azienda che offre alle startup tutti i supporti necessari per sviluppare progetti di successo, e sta organizzando con questa società dei corsi di formazione per startupper, per formare imprenditori competenti in grado di guidare aziende di successo; un progetto di formazione senza precedenti in Italia.

Marco Gay crede nei giovani, da lui definiti “portatori sani di energia ed innovazione” che considera capaci e mediamente più preparati dei colleghi europei ma che si trovano a dover combattere con un maggiore immobilismo rispetto ai Paesi stranieri. La serata si è conclusa con una lucida visione dello scenario economico contemporaneo, Gay ha sottolineato come il periodo attuale sia caratterizzato da grandi cambiamenti politici e sociali che potrebbero creare delle positive opportunità, e con numerose domande poste al relatore dal coinvolto pubblico presente.

 



pdf Rotary_OrtaSanGiulio_MarcoGay_ospite_confindustria_presidente.pdf
Richiedi ulteriori informazioni


p.iva 01846100038 - © Engarda Giordani 2017 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer - Cookie Policy - Mappa del sito